MAGMA
Torrefattore di ultima generazione, ideato dall'esperienza della Rollermac Boscolo nella produzione di tostini per la frutta secca e dalla conoscenza della FBM nel settore del Bean to Bar.
Il torrefattore MAGMA, dotato di riscaldamento ad infrarossi, permette la tostatura di nocciole, mandorle, pistacchio, frutta secca e fave di cacao. Durante la ricetta sarà possibile scaldare, tostare, raffreddare il prodotto presente all’interno della camera di cottura (per la frutta secca sarà possibile realizzare anche il processo di pelatura).
Direttamente dal PLC si potranno gestire le fasi di pre heating per scaldare la camera interna, per poi passare alla fase di heating, dove poter gestire le temperature per raggiungere la miglior fragranza e il sapore desiderato. Una volta terminato il ciclo di produzione di circa 20 minuti, lo scarico del prodotto verrà effettuato tramite apertura del vano frontale. Sul lato, invece, è disposto il cassetto di recupero delle pelli rimosse durante la tostatura del prodotto.
Una delle caratteristiche più rivoluzionarie di MAGMA è che il raffreddamento e la cottura avvengono nella stessa camera di lavorazione, e questo permette precisione e rapidità di cicli di produzione maggiori.
