ROLLERCHOCOSWEET 15 Plus
Bassina combinata con possibilità di usare le due vasche in rame ed in acciaio inox per la produzione di frutta secca pralinata, salata e di cioccolato. Per il cioccolato si potranno ricoprire prodotti classici come frutta secca ma anche prodotti più piccoli ( riso soffiato, nibs di fave di cacao, granella, semi di girasole) o con forme irregolari ( pop corn, caramelle, patatine) grazie allo speciale sistema di nebulizzazione ROLLERSPRAY 9 brevettato dalla Rollermac Boscolo. Tale sistema permette di stabilire quantità in grammi di cioccolato nebulizzato per ogni singola aggiunta, timing di cicli di produzione in base alla ricetta richiesta e quantità di aria presente nel cioccolato nebulizzato regolabile direttamente dalla manopola di pressione della pistola, dove si potrà aumentare o diminuire l’aria a seconda della grandezza del prodotto. Il cioccolato verrà aggiunto nel tank riscaldato a due livelli dove verrà mantenuto sciolto evitando la creazione di grumi. Lo stesso tank sarà perfetto per mantenere sciolto lo sciroppo di zucchero e realizzare confetti o M&M’s evitando che si creino residui solidi nelle pareti interne del tank. Il tank è rimovibile per cambiare il tipo di cioccolato e viene consigliato l’acquisto di più tank evitando di doverli pulire ogni volta. Grazie a questo innovativo sistema il processo di ricopertura sarà autonomo e l’operatore potrà dedicarsi ad altri mestieri senza dover controllare la macchina.
All’interno è presente il chiller frigorifero per scegliere tra l’aria ambiente, calda, fredda e secca durante le varie fasi di lavoro: l’aria secca è l’opzione migliore durante la fase di lucidatura dei dragées velocizzando i tempi invece di utilizzare aria fredda con alta presenza di umidità. La bassina è dotata del sistema di ribaltamento PLUS brevettato dalla Rollermac Boscolo per gestire l’inclinazione della boccia facilitando lo scarico del prodotto finito direttamente nel vassoio sottostante la boccia in acciaio inox e per velocizzare la pulizia della vasca o il riutilizzo del cioccolato all’interno. La vasca in acciaio inox è fissata alla struttura della bassina tramite il sistema di sgancio-rapido dove poter rimuovere la vasca e lavarla separatamente in una lavastoviglie senza doverla pulire a mano. Tutte le funzioni saranno presente nel PLC presente all’interno del touch screen dove sarà presente anche un sistema di salvataggio di ricette dove poterle memorizzare. Grazie al sistema di sgancio rapido della vasca, l’operatore potrà rimuovere ed aggiungere le due vasche in base al tipo di produzione richiesta. Con la vasca in rame potrà realizzare frutta secca caramellata e salata con ricette a base di spezie come curry, curkuma, paprika, wasabi e simili riscaldando tramite il bruciatore a gas disposto al di sotto.
La vasca con baffi interni è realizzata in rame così da poter lavorare a contatto con la fiamma del bruciatore raggiungendo temperature oltre i 160°C. Capacità produttiva di 15kg/h per il cioccolato e 16 kg/h per zucchero e salate.

